Star Wars Resurrezione Imperatore Palpatine Darth Sidious Sith(1)

Star Wars: l’idea di dare una love story a Palpatine fu di George Lucas

Darth Sidious Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars. Sheev Palpatine è stato un padre e anche un nonno. Non conosciamo come e quando sia stato generato suo figlio, perché Episodio IX ha preferito solo accennare certi aspetti della vita di Darth Sidious, senza approfondirli. Il sito ScreenRant ha pubblicato un articolo nel quale svela che il primo a considerare l’esistenza di un’amante di Palpatine è stato proprio George Lucas.

Fu il primo a voler dare una “storia sentimentale” al Signore dei Sith. Per Rey è stata una notizia shockante scoprire la sua origine, ma anche per il pubblico, visto che è difficile immaginare una relazione romantica tra Palpatine e una donna.

Nel 2005 George Lucas, specifica ScreenRant, annunciò che stava lavorando a quella che considerava la prima serie tv live-action di Star Wars (Underworld). Opera ambientata durante i periodi bui del regno dell’Imperatore, basata su eventi accaduti nei livelli inferiori di Coruscant.

Cory Barlog, creatore di God of War, ha avuto modo di leggere una delle sceneggiature, durante una visita allo Skywalker Ranch. Parlando con Polygon, ha spiegato che era rimasto assolutamente impressionato dal fatto che certe descrizioni rendessero Palpatine una figura “sensibile”.

“Ero interessato all’Imperatore. Avevano reso la figura dell’Imperatore emotiva, ferita da una donna senza cuore. Quest’ultima era una gangster che lo aveva distrutto come persona. Ho quasi pianto mentre leggevo questo. Questo è l’Imperatore, il fulmine che esce fuori dalle sue dita”.

Barlog ha aggiunto che la sceneggiatura scartata di Underworld è stata fonte di ispirazione per il suo God of Wars, infatti ha reso il suo Kratos un personaggio complesso e imperfetto prendendo in considerazione le idee lette in quell’occasione.

Commenta questa notizia con gli altri fan nella nostra Pagina Facebook Ufficiale.