Star Wars. La saga di Darth Vader 4. Data d’uscita del volume Mondadori

Star Wars Darth Vader Mustafar segreto

Star Wars. Sul portale iBuk è spuntata la data di uscita dell’atteso volume a fumetti La saga di Darth Vader. Vol. 4 (collana Oscar Ink), che verrà pubblicato da Mondadori. La casa editrice dovrebbe iniziare la distribuzione dell’opera in fumetteria e libreria a partire dal 5 maggio 2020.

Quindi, fra pochi mesi sarà disponibile il gran finale della saga realizzata da Charles Soule e Giuseppe Camuncoli (prodotta da Marvel Comics), ambientata dopo Episodio III – La Vendetta dei Sith. Non abbiamo conferme ufficiali da Mondadori, ma per le caratteristiche del volume, per adesso possiamo fare riferimento a quello precedente (il terzo).

Star Wars. La saga di Darth Vader vol.3 conteneva 288 pagine a colori, custodite nella solita copertina rigida, ed è disponibile al prezzo di € 20,00. Qui di seguito la presentazione ufficiale del terzo volume, che introduce le storie che verranno pubblicate a maggio (non inedite, poiché pubblicate in Italia da Panini Comics, in formato spillato):

Le Guerre dei Cloni sono finite. I Jedi sono stati sconfitti e Palpatine è diventato Imperatore: ora può finalmente piegare la galassia al volere dei Sith. Anche il Cavaliere Jedi Anakin Skywalker è stato sedotto dal lato oscuro della Forza, ha tradito l’Ordine ed è diventato Darth Vader, Signore Oscuro dei Sith. Sconfitto dal suo vecchio maestro Obi-Wan Kenobi, è stato lasciato morente sul pianeta Mustafar. Ma Palpatine ne ha recuperato il corpo e l’ha messo dentro un’armatura cibernetica in grado di farlo rivivere. Quando si risveglia, però, Vader scopre che sua moglie Padmé è morta. Ora per lui rimangono solo dolore, rabbia, desiderio di vendetta. E il nuovo Impero Galattico, per cui combattere. Palpatine lo mette a capo dell’Inquisitorio, un gruppo di ex Jedi passati al lato oscuro, con un’unica missione: spazzare via dalla galassia quanto resta dell’Ordine Jedi…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.