Star Wars Samuel Lee Jackson Mace Windu foto set(1) The Clone Wars

Star Wars: il video in cui S. L. Jackson e G. Lucas scelsero la spada viola

Star Wars Curiosità Star Wars Notizie Star Wars Video

Star Wars. E’ spuntato online un bel video, dove George Lucas e Samuel L. Jackson parlano del colore della spada laser di Mace Windu. L’attore ha chiesto al regista una spada laser viola e Lucas non solo sembra accontentarlo, ma gli spiega anche il significato dei colori delle spade in Star Wars.

Il regista chiarisce a Samuel L. Jackson un concetto:

“I bravi ragazzi hanno la spada verde e blu. I cattivi la tengono rossa. Funziona così.

Samuel chiede il colore viola per la sua spada e George Lucas non sembra affatto essere dispiaciuto per un’idea del genere.

Qui sotto il video pubblicato su Reddit con questo momento bellissimo tra due grandissimi della storia del cinema, introdotto dal commento: ” The exact moment Samuel L. Jackson asked George Lucas for a purple lightsaber is on camera and I’ve never seen it?? I’m overwhelmed“.

Come abbiamo visto successivamente, in particolare nella serie tv animata Star Wars The Clone Wars, George Lucas ha aggiunto altri colori alla luce creata per le spade attraverso i cristalli Kyber. I Jedi guardiani del Tempio, ad esempio, hanno una spada gialla (oro), colore che è stato scelto da J.J. Abrams per la nuova spada di Rey Skywalker nel finale di Episodio IX.