Matt Martin spiega la situazione sul merchandising di Ben Solo

Star Wars Ben Solo spada laser Exegol redenzione Episodio IX Ascesa di Skywalker foto(1)

Matt Martin è tornato a parlare di Star Wars sui social, per chiarire alcuni aspetti tecnici. Un fan su Twitter ha notato che c’è carenza di merchandising sul personaggio Ben Solo (ex Kylo Ren). Con l’arrivo di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker si aspettava grosse novità, invece è rimasto deluso. Per lui questa situazione è abbastanza strana e ha definito il tutto come una “triste carenza”.

In effetti non è stato messo in vendita granché per quanto riguarda Ben Solo. Il motivo lo ha spiegato Matt Martin dello Story Group di Lucasfilm. Prima di tutto ha fatto capire che lui non lavora nel settore merchandising, ma che la mancanza di materiale è logica.

La svolta narrativa che ha interessato Ben è stata una delle rivelazioni del film, quindi prima dell’arrivo in sala di Star War Episodio IX nessuno licenziatario ha avuto accesso a quell’informazione. Non potevano sapere della redenzione e per questo nessuno ha prodotto action figure o altro materiale sul ritornato Ben Solo.

Matt ha spiegato che servirà ancora del tempo e che prima o poi inizierà a spuntare fuori materiale. Infine, per chiarire meglio la cosa, ha aggiunto che la situazione di Ben Solo è simile a quella di The Child (il Baby Yoda di The Mandalorian). Infatti, il merchandising del piccolo personaggio non è ancora disponibile, visto che è stato tenuto nascosto fino all’esordio dello show su Disney+.

Al momento l’unico prodotto che riguarda Ben Solo è un’opera a fumetti, The Rise of Kylo Ren, dove si narra la parabola discendente verso il Lato Oscuro.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.