Star Wars: un fumetto spiega perché gli alleati non aiutarono Leia su Crait

Star Wars Rian Johnson Battaglia di Crait Millennium Falcon star wars

Star Wars. L’albo a fumetti Poe Dameron 30, con una storia scritta da Charles Soule, ci ha dato alcuni chiarimenti su cosa è accaduto dopo e durante Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi. Questa storia a fumetti – prodotta da Marvel Comics – è disponibile all’interno dell’albo spillato Star Wars #55 pubblicato in Italia da Panini Comics.

I protagonisti del racconto sono i piloti della Black Squadron, inviati da Leia Organa a cercare alleati nella Galassia dopo l’attacco del Primo Ordine alla Nuova Repubblica, che aveva portato alla distruzione del sistema di Hosnian Prime.

Durante la loro missione disperata, i piloti della Black Squadron, raggiunto il pianeta Ikkrukk, presso Grail City, si accorgono che nemmeno gli alleati sono nella condizione di poter intervenire, essendo sotto attacco del Primo Ordine.

Ecco cosa un abitate di Ikkrukk fa sapere al team:

“Grail City è sotto attacco del Primo Ordine. Sono arrivati qui e ci hanno detto che il nostro sistema d’ora in avanti sarebbe stato sotto il loro controllo. Quando abbiamo rifiutato ci hanno attaccati senza preavviso”

Praticamente la Black Squadron ha presto capito che erano gli alleati di Leia ad avere bisogno di lei e della Resistenza. Quindi sia per una questione di “terrore”, sia per la massiccia presenta del Primo Ordine sul loro territorio, nessuno ha potuto rispondere alle richieste disperate del Generale Organa durante la battaglia su Crait.

Nel fumetto vengono ribaditi alcuni concetti importanti:

a) Il senso della Resistenza è che tutti devono aiutare dove possono in ogni angolo della Galassia e che salvare una vita significa salvare tutti.

b) L’attacco del Primo Ordine dimostra che Hosnian Prime non è stato un caso isolato e che vogliono l’intera Galassia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.