Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: il CEO Disney chiarisce il futuro di film per il cinema e serie tv

Star Wars: il CEO Disney chiarisce il futuro di film per il cinema e serie tv

Star Wars Saga Trilogie Spin-off ordine di visione cronologico film serie tv animate live-action disney+

Star Wars. Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker non è solo l’ultimo capitolo della saga degli Skywalker, ma sarà anche, abbastanza a lungo, l’ultimo film di Guerre Stellari al cinema.

Il CEO della Disney, Bob Iger, ieri ha chiarito la situazione, ribadendo che i progetti cinematografici di Star Wars sono in pausa. Questo perché nel futuro si concentreranno sulle serie tv. Ecco le sue parole:

“The priority in the next few years is television”

Questo è quanto ha spiegato agli azionisti della Disney, confermando che la priorità assoluta nei prossimi anni sarà la televisioni, quindi Disney+. Non sentiremo parlare di nuovi film per un po’ di tempo.

Quanto tempo? Non lo possiamo dire, così come non possiamo sapere se la famosa scaletta ufficiale, con le date delle prossime uscite cinematografiche, sia stata cancellata del tutto. Infatti, era stato annunciato il piano di sviluppare nuove pellicole da mandare in sala a dicembre 2022, poi a dicembre 2024 e 2026.

Da un certo punto di vista per i fan dovrebbe essere una buona scelta, perché si moltiplicheranno le serie tv che offriranno certamente storie più lunghe di quelle di un singolo film di Star Wars. Quindi ogni anno potranno godersi uno o più spettacoli (live-action o animati) dedicati alla loro saga preferita.