Darth Vader #1, il finale “shock” del nuovo fumetto canonico (SPOILER)

Darth Vader 1 2020 Marvel Comics Nuova Serie

Darth Vader #1 è stato appena pubblicato negli Usa da Marvel Comics ed ha subito regalato un momento “shock” ai fan di Star Wars. Prima di andare avanti con la lettura, vi avvisiamo che ci sarà un grossissimo SPOILER. Questo albo a fumetti è inedito in Italia e quasi sicuramente verrà pubblicato fra diversi mesi da Panini Comics.

Darth Vader #1 – L’immagine shock

La storia in questione è stata realizzata da Greg Pak e Rafaele Ienco. E’ ambientata dopo Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora, in particolare dopo il colloquio tra il Signore dei Sith e Luke Skywalker (che ha aveva scoperto di essere suo figlio).

Vader, assieme al droide Zed Six Seven, inizia un viaggio per scoprire il passato del figlio e raggiunge anche la casa di Tatooine dove è cresciuto. In un secondo step di questo particolare viaggio, torna su Coruscant, per poi ritrovarsi di fronte una figura inaspettata.

Padmé Amidala in carne ed ossa. La ragazza sembra essere viva! Il fumetto si è chiuso così, con un mastodontico punto interrogativo. Chi è questa donna che assomiglia alla moglie di Anakin Skywalker? E’ una sosia? Un clone? Una sorella? O è semplicemente una visione di una mente sempre più travagliata dal conflitto?

La risposta arriverà nel secondo numero. Non preoccupatevi troppo, non ci saranno stravolgimenti canonici: è una operazione di marketing per lanciare la nuova serie e creare interesse. O forse no?

Immagine via MForever

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.