Boba Fett è mandaloriano per shopDisney? Perché la fonte non è affidabile

Star Wars Simon Kinberg Boba Fett film The Book of Boba Fett

Boba Fett deve essere considerato un mandaloriano? Sullo shopDisney è apparsa una descrizione del personaggio che sta creando un po’ di confusione nel fandom. Infatti si può leggere: “Boba Fett – This Mandalorian is one of the most feared bounty hunters in the galaxy”.

Praticamente, lo shop conferma l’origine mandaloriana di Boba. Cosa che non è piaciuta tantissimo a Matt Martin dello story group di Lucasfilm. Infatti, rispondendo su Twitter al Boba Fett Fan Club ufficiale, ha detto la sua sull’affidabilità dello Shop Disney come fonte canonica.

Per Matt Martin lo shop della Disney non è una fonte ufficiale. Affermazione che suggerisce di non prendere in considerazione quando scritto su quel sito web.

La questione “mandaloriani” è molto delicata e complessa. Anche per questo Lucasfilm ha ancora tanto da raccontare e da chiarire e lo farà, presumibilmente, attraverso la serie tv The Mandalorian, dove già sono emersi particolari che sembrano non essere perfettamente in sintonia con quanto raccontato precedentemente dal canone. Insomma, le verità sui mandaloriani non le troveremo affatto sullo shop Disney, considerato che è la Lucasfilm a prendere decisioni sui vari elementi del canone. E, dopo questo intervento, di certo ad oggi non gradiscono veder definito Boba come un mandaloriano.

Qui di seguito potete trovare la risposta di Matt Martin.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.