Star Wars: “Han è vivo” su Twitter. Scoppia il caos con Fast & Furious 9

Han Solo Legends Panini Comics Star Wars

Star Wars. Su Twitter è diventata trend la frase Han is Alive (Han è vivo). I fan di Fast & Furious 9 hanno reagito così al nuovo trailer, visto il ritorno a sorpresa di un protagonista della saga. In tanti (celebrità comprese), invece, hanno cominciato a confondere Han di Fast & Furious 9 con Han Solo di Star Wars. A tal punto che si sono moltiplicati i tweet di altri fan che provavano a spiegare la differenza tra i due Han.

Han Solo, purtroppo, non è sopravvissuto e non tornerà. Abbiamo potuto vedere Harrison Ford ancora una volta grazie al ricordo “vivente” avuto da Ben Solo in Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker durante il percorso di redenzione.

Dunque, nel primo trailer di F9 si è intravisto un personaggio creduto morto da anni, interpretato da Sung Kang: Han Lue. Cosa che ha portato i fan della serie a scrivere le loro reazioni emotive su Twitter con tanto di “hanisalive”.

Hastag che ha confuso diversi fan di Star Wars, anche celebrità, che non conoscono affatto Fast & Furious. Dopotutto una connessione tra Han Lue e Han Solo esiste veramente. Perché il personaggio ha anche un alias nella saga: è anche Han Seoul-Oh, palese omaggio all’eroe interpretato da Harrison Ford.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.