Star Wars: J.J. Abrams parla della sua reazione alle critiche ricevute

Star Wars J.J. Abrams Leia Organa Carrie Fisher Rise of Skywalker Ascesa di Episodio IX 9(1)

Star Wars. J.J. Abrams non ha convinto tutti attraverso il suo Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. I critici non lo hanno amato, come dimostra la media di recensioni esposta su Rotten Tomatoes (voto 52%). Le valutazioni dei fan su Rotten Tomatoes sfiorano l’86%, che è un dato positivo, ma parte del pubblico continua ancora oggi a lamentarsi per diverse scelte narrative.

Insomma, come accade a Star Wars dal dopo “Episodio VI” (incluso il film di George Lucas), ci sono sentimenti contrastanti. Il regista ne è al corrente e ne ha parlato al 2020 Upfront Summit a Los Angeles, dove ha spiegato che il suo obiettivo era “fare il meglio possibile con ciò che aveva fra le mani”.

Abrams ha spiegato che per lui queste cose servono per intrattenere le persone, per far sentire loro qualcosa, con la speranza di farle stare bene. E’ consapevole che non tutto può funzionare sempre. E quando i suoi lavori non funzionano per lui non è facile affatto. Ciò lo spinge all’autocritica, per capire meglio cosa non è andato bene, per riconoscere certi problemi e analizzarli.

Ecco le sue parole:

“The truth is that these are things that are meant to entertain people, to make them feel something and hopefully make them feel good. Obviously, it doesn’t always work. It’s hard when it doesn’t, and when it doesn’t, you have to understand it, you have to acknowledge it, you have to examine it.”

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.