Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Jedi: Fallen Order supera le aspettative di EA. 8 milioni di copie vendute

Jedi: Fallen Order supera le aspettative di EA. 8 milioni di copie vendute

Star Wars Jedi Fallen Order Star Wars Gameplay Disney

Jedi: Fallen Order ha superato tutte le aspettative di EA. Il videogioco per PS4, Xbox One e PC legato alla saga di Star Wars è stato messo in vendita il 4 novembre 2019. Sviluppato da Respaw, ha ottenuto immeditamente recensioni positive, sia da parte del pubblico, che della critica. Anche da un punto di vista commerciale ha raggiunto risultati molto importanti.

EA ha fatto sapere che sono state vendute oltre 8 milioni di copie, cosa che ha lasciato l’azienda soddisfatta e anche sorpresa. Probabilmente non credevano abbastanza nelle potenzialità del single player, avendo puntato tutto, negli ultimi anni, su giochi multiplayer come Battlefront (il secondo capitolo ha anche una campagna single-player).

EA aveva previsto di vendere dalle sei alle otto milioni di copie entro marzo 2020. Invece, oggi si ritrova a gennaio con questi dati assolutamente positivi che probabilmente incoraggeranno lo sviluppo di nuovi titoli single-player. Adesso l’obiettivo per l’anno fiscale è stato fissato adesso a 10 milioni di copie vendute. Riuscirà Jedi: Fallen Order a raggiungere questo traguardo?

Dunque, EA è soddisfatta dai risultati ottenuti e, secondo un rumor recente, avrebbe già ordinato a Respawn Entertainment di lavorare sul sequel. Le aziende avrebbero già programmato lo sviluppo di un nuovo gioco di avventura e azione in terza persona, ambientato nell’universo di Star Wars. Questo videogame potrebbe proprio essere il sequel di Jedi: Fallen Order.

Ecco cosa ha riferito un addetto ai lavori secondo Comicbook.com. Questo senior software engineer avrebbe detto:

“We’re picturing someone who is passionate about the Star Wars universe and is invigorated by the idea of coding third-person action-adventure games”

Dunque ha fatto intendere proprio che si è messa in moto una macchina per sviluppare questo nuovo gioco in terza persona.