Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars Ep.IX: il sound editor svela dettagli sulle “voci dei Jedi”

Star Wars Ep.IX: il sound editor svela dettagli sulle “voci dei Jedi”

Star Wars Profezia Prescelto Guerre Stellari Anakin Skywalker Rey Palpatine

Star Wars. Nel finale di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker abbiamo visto Rey Skywalker raggiungere una connessione pura (massima) con la Forza e lì ascoltare le voci dei Jedi di ogni epoca incitarla a diventare uno strumento totale della Forza. Queste voci, secondo il sound editor del film, sono state aggiunte grazie a nuove registrazioni.

Matthew Wood ha confermato che queste voci provengono da registrazioni del tutto nuove. Ad eccezione di quella di Obi-Wan Kenobi di Sir Alec Guinness, che proviene dall’archivio, visto che l’attore è scomparso da circa 20 anni. Dunque, Samuel L. Jackson, Ewan McGregor e Liam Neeson hanno contribuito attivamente all’ultimo film della saga degli Skywalker.

Ha raccontato al The Hollywood Reporter che è stato meraviglioso per lui avere a che fare con attori come Ewan McGregor, Liam Nelson e Samuel Jackson, tornati per interpretare i loro personaggi. Ha confermato che tutti e tre hanno un grande amore per Star Wars e che si è divertito un sacco vedere tutte le diverse epoche della saga rappresentate in un unico momento. Scena che ha voluto descrivere a parole sue: “Finisce con Luke Skywalker che le dice di alzarsi e poi lei ha in mano entrambe le spade laser di Luke e Leia”.