Star Wars: Diego Luna parla della nuova serie tv su Rogue One di Disney+

Star Wars lucca comics games 2018 diego luna cassian Andor rogue one

Star Wars. Su Disney+ verrà trasmessa la nuova serie tv live-action spin-off di Rogue One: A Star Wars Story. Come già noto, il protagonista principale sarà Diego Luna, che ha già interpretato il ribelle Cassian Andor, che si è sacrificato nella pellicola. E’ arrivato dunque il momento di scoprire nuove notizie sulla sua vita.

Diego Luna ha rilasciato un’intervista parlando di questo progetto. Ha ammesso che è stato difficile scoprire ai tempi di Rogue One di dover interpretare il ruolo di una spia ribelle destinata a morire così presto. Perciò è felicissimo di poter esplorare più a fondo la storia passata di questo agente dell’intelligence della Ribellione che non ha paura di sporcarsi le mani.

La serie tv è ancora senza titolo, ma vedrà il ritorno sullo schermo anche di Alan Tudyk, interprete del droide K-2SO. Sarà il secondo progetto live-action di Disney+, dopo The Mandalorian.

Diego Luna ha ammesso che non gli è permesso parlare della storia e che si sente veramente felice di far parte di questo universo – ha spiegato a Variety – considerato che è cresciuto guardando i film di Guerre Stellari. Inoltre reputa fantastico poter dedicare uno show di circa dieci ore o più a Cassian Andor.

Ecco le sue parole:

“I’m not allowed to talk about it, which is great because I haven’t started. I’m just happy, I’m happy to be part of that universe. Because I grew up watching those films and having the chance to explore the role in ten hours, or as many hours as we get, it’s gonna be great. It was hard to start a film knowing you were gonna die so fast, but now we can talk about what happened earlier.”

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.