The Clone Wars Battle Tales, annunciata la nuova serie IDW Publishing

Star Wars The Clone Wars Battle Tales Idw Publishing Fumetti 2020

The Clone Wars Battle Tales è una nuova serie a fumetti di Star Wars, dedicata alla Guerra dei Cloni. La serie è stata annunciata da IDW Publishing, che già pubblica diversi progetti canonici della saga creata da George Lucas. L’annuncio è arrivato a circa un mese dall’esordio della stagione finale di The Clone Wars su Disney+.

The Clone Wars Battle Tales è legato alla collana Star Wars Adventures. I fumetti saranno pubblicati negli Usa settimanalmente a partire da aprile 2020. In totale sarà composta da cinque numeri. Il tono di queste opere IDW Publishing è per lettori più giovani, ma solitamente si lasciano leggere con interesse anche da fan più adulti, che vogliono conoscere eventi inediti e ufficiali della storia.

Il primo albo sarà lanciato il 1 aprile e conterrà una storia scritta da Micahel Moreci, con sequenze di Derek Charm. Tra gli artisti che parteciperanno al progetto ricordiamo Arianna Florean, Megan Levens, Valentina Pinto, Davide Tinto e Philip Murphy. Le copertine sono realizzate da Charm.

Qui di seguito potete osservare la prima illustrazione ufficiale del progetto.

Al momento non è prevista alcuna pubblicazione italiana di questo progetto. Proveremo a segnalarlo a Panini Comics che ha in mano i diritti delle serie di Guerre Stellari, sia Marvel che IDW Publishing.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.