Finn ha usato la Forza in Ep.VIII? La teoria di un fan non convince

Star Wars Finn John Boyega

Finn è ufficialmente un force user. Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker ha confermato che il ragazzo è sensibile alla Forza. J.J. Abrams aveva in qualche modo “aperto l’argomento” in Episodio VII – Il Risveglio della Forza, ma girandoci intorno (Maz Kanata ha subito riconosciuto negli occhi di Finn qualcosa di speciale, mettendogli in mano una spada laser), ma Rian Johnson ha poi snobbato l’argomento.

Non tutti la pensano così. C’è un fan che crede di aver individuato un indizio su questa caratteristica del protagonista della Trilogia Sequel di Star Wars ed ha pubblicato un video su Twitter per mettere in evidenza un certo dettaglio.

https://twitter.com/homkycat/status/1219320734545215488?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1219320734545215488&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fstarwars%2F2020%2F01%2F22%2Fstar-wars-last-jedi-finn-force-powers-scene-theory%2F

Secondo il fan, durante la fuga dal rifugio su Crait, l’ex stormtrooper avrebbe spostato i massi sollevati da Rey (che aveva liberato il passaggio ai sopravvissuti della Resistenza). Durante la corsa verso Rey, le pietre cambiano direzione, come se fossero “mosse” o “respinte” da Finn.

La teoria che propone non è convincente sotto diversi aspetti. In particolare, se avesse usato un qualche potere in quel frangente, Rey e Finn avrebbero già affrontato l’argomento molto tempo prima degli eventi dell’Ascesa di Skywalker.

Come spesso accade, i fan si stanno spaccando sull’argomento, anche se la maggior parte ha dato il suo parere negativo. In effetti, Finn in Ep. IX ha dimostrato di avere solo sensazioni legate alla Forza, non altre capacità…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.