Star Wars: per un fan la storia di Trevorrow è il canone. E lui mette “like”

Star Wars Duel of Fates Episodio IX trama Colin Trevorrow(1)

Star Wars. Colin Trevorrow è stato scartato dal progetto Episodio IX, ma recentemente non si fa altro che parlare della sua sceneggiatura scartata da Lucasfilm. Infatti, qualcuno ha iniziato a pubblicare online dei dettagli della sua storia, che si sono rivelati fake. Così Jason Ward di Making Star Wars si è impegnato a diffondere online il riassunto della “vera sceneggiatura” scritta da Trevorrow.

Questa storia non ha convinto in tanti, ma c’è una fetta di fan che l’apprezzano e che stanno cercando di sostenere le idee del regista attraverso i social. Infatti, c’è chi ha iniziato a scrivere messaggi come “la sceneggiatura di Colin Trevorrow è canonica” o “è il mio canone”.

Il regista, attivo su Twitter, sta apprezzando molto la stima di certi fan di Guerre Stellari. Il suo ringraziamento si limita ad un like (mi piace). Anche perché non è affatto intenzionato a fare polemiche, anzi sta anche dando chiarimenti. Ad esempio, ha specificato che nel volume Art of Star Wars Rise of Skywalker le concept art non contengono passaggi della sua sceneggiatura.

Il tweet in questione è stato condiviso anche da sessanta persone circa ed ha ricevuto diversi mi piace. Il fan che considera canon questa sceneggiatura ha fatto capire che adora la figura di Chancellor Hux (Cancelliere). Si riferisce al film di Trevorrow con il titolo “Duel of the Fates”, anche se questo dovrebbe essere il titolo della bozza fake. Insomma, è difficile capire quale sia il “canone nella sua testa”.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.