Star Wars: Forbes dedica uno strano articolo a Tor Valum, maestro Sith

Star Wars Oracolo Mustafar

Star Wars. Un giornalista di Forbes ha scritto una notizia di approfondimento sulle sceneggiature scartate dalla Lucasfilm. In questo articolo ha parlato delle concept art contenute nel volume “Art of” dell’Ascesa di Skywalker, ma facendo un po’ di confusione. Infatti il noto oracolo di Mustafar è stato fatto passare per Tor Valum, il maestro Sith dell’Imperatore Palpatine. Un personaggio che non esiste nel canone, visto che è parte di alcune idee mai prese in considerazione da Lucasfilm.

Invece, il giornalista di Forbes, si è soffermato a raccontare la storia di questo personaggio, descritto come un non umano dall’aspetto lovercraftiano. Per questo ha pubblicato foto dell’oracolo di Mustafar (presente nel volume di illustrazioni e non nel film), collegando così queste due figure.

Colin Trevorrow ha smentito tutto tramite Twitter, chiarendo che nel volume The Art of Star Wars Rise of Skywalker non troverete alcuna illustrazione che fa riferimento alle scene del suo film scartato.

“Some beautiful work in here from artists I was lucky enough to work with, but nothing from our story. Credit where credit is due. Love @PhilSzostak ’s books…”.

Nell’occasione si è congratulato con Phil Szostak, l’artista che realizza le concept art per i nuovi film di Guerre Stellari.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.