Star Wars: senza il sacrificio di Leia, Palpatine vince in una concept art

Star Wars Dark Rey Darth Rey Lato Oscuro

Star Wars. In Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker abbiamo visto Rey colpire a morte Kylo Ren disarmato, fermato da Leia Organa. Il sacrificio di Leia ha placato l’ira della ragazza, frenandole la sua discesa oscura.

La Principessa, sacrificandosi, ha creato le condizioni per salvare il figlio e la stessa Rey, scatenando una catena di eventi: riaffiora potente il conflitto in Kylo Ren, Rey lo trafigge e poi capisce cosa Leia è stata disposta a fare, quindi salva il ragazzo, mentre Kylo Ren riesce ad abbandonare il Lato Oscuro definitivamente e tornare Ben Solo.

Il gesto di Leia è stato fondamentale ed ha cambiato il corso delle cose. E oggi abbiamo anche la possibilità di capire, visivamente, l’importanza della scelta di Leia, grazie al volume The Art of Star Wars: The Rise of Skywalker, che ci mostra proprio le conseguenze di una Rey passata al Lato Oscuro.

Star Wars

Nel volume, che non contiene scene tagliate, ma concept art “molto libere”, possiamo ammirare una Rey passata al Lato Oscuro, scatenata contro Kylo Ren, in grado di sottometterlo e ucciderlo in maniera definitiva. L’illustrazione mostra la Dark Rey che sta per tagliare la testa a Kylo Ren con la sua spada laser. Un gesto di condanna senza rimedio (al contrario di ciò che abbiamo visto nel film, dove Rey dona la sua energia vitale per salvare il ragazzo).

Questo è sempre stato l’esito sperato dall’Imperatore Palpatine che ha cercato di fomentare lo scontro tra i due ragazzi, per trascinare Rey verso il Lato Oscuro. Sidious aveva bisogno di convertire la ragazza all’oscurità per poter trasmettere il suo spirito in lei e tornare sul trono. La Principessa di Alderaan ha stravolto praticamente i suoi piani, permettendo alla Diade di combattere nella Luce.

Star Wars Episodio IX Rey Kylo Ren Leia Organa sacrificio morte

Potete osservare le immagini integrali nel seguente tweet.

https://twitter.com/fpdlffh/status/1218127040638963712?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1218127040638963712&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fstarwars%2F2020%2F01%2F18%2Fstar-wars-the-rise-of-skywalker-dark-rey-kills-kylo-ren-art%2F

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.