The Mandalorian: Esposito parla del futuro del Moff Gideon

Star Wars Giancarlo Esposito The Mandalorian Moff Gideon

The Mandalorian. Giancarlo Esposito sarà tra i protagonisti della seconda stagione della serie tv live-action di Disney+. E, molto probabilmente, avrà un ruolo ancora più importante. Infatti, il suo personaggio, il Moff Gideon, si è rivelato una grande sorpresa per i fan, sia dal punto di vista della caratterizzazione, sia perchè nasconde segreti e armi di una certa importanza. Chi ha visto l’episodio finale della prima stagione sarà rimasto a bocca aperta nell’ultima scena recitata da Esposito.

L’attore ha parlato recentemente con la stampa, ed ha chiarito che il suo ruolo nella prossima stagione sarà ancora più importante. Ha detto che il suo ruolo crescerà di importanza ed è una cosa che può confermare sin da subito.

Inoltre, ha fatto capire alcune caratteristiche del personaggio. Ha spiegato che è come un leader/scienziato che è alla ricerca di un particolare potere e del controllo di esso, per poter rimettere insieme la Galassia a modo suo. Sarà interessante capire, secondo Esposito, come mai ha tutta questa conoscenza, come fa ad avere una visione completa di tutto ciò che sta accadendo. Ha spiegato che è un personaggio molto interessante e per questo si sente onorato di far parte di questa produzione.

Moff Gideon sembra ancora legato agli ideali dell’Impero, che però è stato distrutto per volontà dello stesso Palpatine che aveva iniziato la costruzione di un Nuovo Impero nelle Regioni Ignote e aveva avviato la macchina del Primo Ordine, allontanandola da occhi indiscreti. Al contrario il Moff Gideon sembra voler ristabilire l’ordine senza nascondersi. Vedremo se la seconda stagione di The Mandalorian ci offrirà connessioni con la saga degli Skywalker…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.