Star Wars: perché la cancellazione della serie tv Kenobi è una bufala

Star Wars Kenobi Serie Tv Immagini Star Wars

Star Wars. Fino ad oggi non ci sono annunci ufficiale sulla cancellazione della serie tv live-action su Kenobi, che verrà prodotta per Disney+. Il progetto non ha subito rallentamenti e Ewan McGregor riprenderà il ruolo di Obi-Wan Kenobi. Alla luce delle notizie negative che sono circolate sul web in nottata, è giusto fare qualche piccolo chiarimento.

Diversi giornalisti e testate note del settore dell’intrattenimento hanno lanciato un allarme sui social network, parlando prima di un ritardo della serie tv, poi addirittura di una cancellazione definitiva. Anche voci attendibili hanno fatto ribalzare questa notizia, alimentando confusione tra il fandom.

In realtà, il primo tweet che ha “lanciato” la notizia, dovrebbe essere partito da un account fake/parodia che imita quello del sito web Discussing Film. E’ un account quasi identico all’originale che si diverte ad imitare la testata più nota. Insomma, il tutto sarebbe nato come uno scherzo e molti siti web e giornalisti si sono lasciati ingannare.

Il portale ComicBook.com ha scritto in mattinata che le loro fonti ufficiali, invece, confermano che lo show non è affatto cancellato.

Lo sapevate che in Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker il personaggio Kenobi non è solo presente, ma lo “sentiamo” attraverso le voci dei due suoi interpreti storici? Cliccate qui per saperne di più…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.