Star Wars: Taika Waititi contattato per dirigere un nuovo film

Star Wars Taika Waititi nuovo film 2020(1)

Star Wars. Taika Waititi dirigerà un nuovo film della saga? Il regista, secondo le ultime indiscrezioni, ha conquistato la stima totale di Lucasfilm e Disney, che vorrebberlo affidargli la regia di uno dei nuovi film in programma. Il rapporto tra Lucasfilm/Disney e Taika Waititi è veramente ottimo e lo stesso regista è stato messo da poco alla prova con l’universo creato da George Lucas.

Infatti, ha diretto l’ultimo episodio di The Mandalorian, serie tv andata in onda sulla piattaforma streaming Disney+, molto apprezzata dal fandom. Non solo ha diretto l’ottava puntata, ma ha anche “interpretato” un personaggio: IG-88. Insomma, Waititi ha iniziato a prendere confidenza con il mondo di Star Wars.

La notizia è stata lanciata dal The Hollywood Reporter. Secondo questa fonte (da non sottovalutare), Lucasfilm avrebbe già contattato Waititi per convincerlo ad accettare il delicato incarico di realizzare un nuovo film della saga. Ricordiamo che il regista ha da poco ricevuto una nomination agli Oscar per il suo Jojo Rabbit.

Vi piacerebbe vederlo alla regia di un film di Guerre Stellari? Vi è piaciuto l’episodio di The Mandalorian? Cosa ne pensate dello stile ironico di Waititi? Fateci conoscere il vostro parere su questa notizia, commentando sulla nostra Pagina Facebook.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.