Star Wars: piccolo fan amputato riceve un braccio bionico R2-D2 (VIDEO)

Star Wars Kyle Braccio Bionico R2D2 protesi(1)

Star Wars. Kye Vincent è un ragazzino di 11 anni di Leighton Buzzard, Bedfordshire, che è stato molto sfortunato, poiché a causa di un’infezione, nel giro di 24 ore, ha perso entrambe le gambe, la mano destra e parte della mano sinistra. I medici hanno dovuto amputargli gli arti per salvargli la vita.

Dopo il dramma ha espresso un particolare desiderio: diventare un ragazzo bionico ed oggi, dopo tanta fatica, si è ritrovato ad avere un braccio del tutto speciale, che è stato ribattezzato anche come “braccio dell’eroe”, in qualche modo legato a Star Wars. Infatti, questo meraviglioso oggetto di alta tecnologia ha un design che richiama quello di R2-D2.

Aveva perso gli arti a causa della meningite, a soli 8 anni, ma ha iniziato a sognare ed il suo sogno è diventato realtà grazie al crowdfunding.

La madre del ragazzo, ha spieago ai giornalisti che non era possibile salvare gli arti, ma che hanno voluto realizzare il suo sogno, attraverso una raccolta fondi: diventare un ragazzo bionico.

Quando ha ricevuto il braccio di R2-D2 è stata una gioia per tutti, anche perché il ragazzino è grande fan di Star Wars. Il braccio è stato prodotto dalla società Open Bionics di Bristol. (fonte https://www.irishexaminer.com)

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.