Star Wars: la Diade già in Episodio VII? Cosa accadrà in futuro

Star Wars Kylo Ren visione Diade

Star Wars. Secondo il Visual Dictionary di Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, il legame tra Rey Skywalker e Ben Solo è qualcosa di unico e mai visto prima. La Diade, in effetti, rappresenta una connessione che riguarda parametri come lo spazio e il tempo. Ben diversa dal classico “legame” a distanza che sono riusciti a instaurare, attraverso la Forza, Darth Vader e Luke Skywalker

Un fan su Facebook ha scritto una teoria, dando una nuova interpretazione a una scena del film Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza.

Nel primo film della Trilogia Sequel, Rey dopo aver toccato la spada di Anakin Skywalker, era stata catapultata dalla Forza in alcune visioni misteriose. In questo spazio metafisico aveva assistito a una scena terribile: Kylo Ren massacrava gente, affiancato dai Cavalieri di Ren.

Secondo la teoria, il soggetto ucciso in questa scena era un abitante di Mustafar. Quindi, Rey potrebbe aver visto il futuro, visto che il nuovo Leader Supremo raggiungerà Mustafar solo in Episodio IX.

La visione di Rey sembra contenere anche altri elementi della vita di Ben Solo

Star Wars: la Diade “anticipata” da Episodio VII

Secondo il fan, questo sguardo nel futuro potrebbe aver anticipato certe caratteristiche della Diade. Lucasfilm ha precisato che, oltre a scambiarsi gli oggetti a distanza, Rey e Ben Solo erano una sola cosa nella Forza.

La connessione spazio-temporale, spiega il fan, potrebbe essersi risvegliata grazie alla spada di Anakin Skywalker. Cosa che spiegherebbe certe frasi esclamate da Kylo Ren: “Quale ragazza?” o “Sei tu”. Non ha così torto, visto che anche il fumetto L’Ascesa di Kylo Ren di Charles Soule ha confermato che i due ragazzi si percepivano già in passato, senza capire il perché.

Il fan è andato anche oltre, sostenendo che tale connessione nel tempo sia stata spezzata dopo la morte fisica di Ben Solo. Quindi, nel prossimo film con Rey Skywalker, la stessa non dovrebbe più essere in grado di percepire Ben (ormai unito alla Forza).

Cosa ne pensate di questa teoria? La tesi sulla separazione della Diade è interessante, ma se i due soggetti sono connessi anche attraverso il tempo, non dovrebbero esserlo per sempre, al di là della “condizione fisica”?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.