Star Wars: Jason Ward svela perché la trama di Trevorrow è fake

Star Wars Duel of Fates Episodio IX trama Colin Trevorrow(1)

Star Wars. Ieri è spuntata su Reddit la trama scritta da Colin Trevorrow, per il suo Episodio IX. Come sappiamo, ormai per abitudine, quel che finisce su Reddit, senza una conferma ufficiale da parte di Disney, Lucasfilm, scrittori e registi, va sempre preso con le pinze e letto giusto per curiosità. I dettagli di questa sceneggiatura sono stati diffusi da un redditor, che ha ascoltato quanto raccontato su Youtube dallo scrittore-produttore-regista Robert Meyer Burnett. La trama di questo ipotetico film – intitolato Duel of the Fates – la potete leggere cliccando qui.

Jason Wars di Making Star Wars, specializzato in leak e punto di riferimento di chi segue le produzioni di Star Wars, ha scritto un tweet per frenare queste voci che stanno circolando online. Considera la trama diffusa su Reddit e Youtube una bufala, per delle motivazioni abbastanza serie.

Ecco cosa ha comunicato ai suoi fan:

“ Mortis non è mai stato previsto nella storia di Trevorrow o all’interno della sua sua sceneggiatura. Molti di voi si lasciano ingannare da alcune persone pessime. Mi avevano anche contattato con la loro finta storia e l’ho fatta avere alle mie fonti. E’ tutta una stronzata con lo scopo di creare un clima simile a quello della “tirate fuori la Snyder Cut” ”

Vista la professionalità di Jason Ward nell’informare i fan, è giusto dare spazio e peso alle sue parole.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.