Star Wars #1 è il fumetto più ordinato del decennio. La TOP 100

Star Wars 1 Marvel Comics Classifiche fumetti top 100(1)

Star Wars #1 della Marvel Comics è al primo posto della classifica dei fumetti più ordinati del decennio. Secondo i dati raccolti da Bleeding Cool, che ha estrapolato da Diamond Comic Distributors e Previewsworld, il successo dell’albo d’esordio della serie a fumetti canonica è stato strepitoso.

Stiamo parlando del mercato del Nord America, che tiene in considerazione gli ordini fatti attraverso Diamond. La classifica parla chiaro: Star Wars #1 ha superato tutta la concorrenza e domina la Top 100.

Una bella soddisfazione sia per Lucasfilm, che è riuscita a dar vita ad un grande universo espanso attraverso libri, fumetti e serie tv, sia per lo scrittore Jason Aaron e il disegnatore John Cassaday, che hanno firmato quest’albo di importanza storica.

Al decimo posto ci troviamo addirittura l’albo Star Wars Vader Down #1. C’è anche Darth Vader #1 nella Top 30, che si è piazzato al posto n.23. Al centesimo posto c’è anche il primo numero della serie regolare dedicata a Poe Dameron!

Per leggere la classifica completa cliccate qui. Vi ricordiamo che la Marvel Comics ha concluso la prima serie regolare dedicata a Guerre Stellari proprio recentemente, per rilanciarla con un nuovo numero uno, già disponibile nelle fumetterie Usa e che speriamo di leggere presto anche in Italia, grazie a Panini Comics.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.