Star Wars snoke primo ordine impero palpatine sidious imperatore collegamenti

Star Wars. Abrams ha ignorato lo Story Group? Charles Soule chiarisce

Snoke Star Wars Notizie

Star Wars. Per realizzare le opere legate al canone della saga, molti autori devono “partecipare” (anche in maniera attiva) alla fase creativa dei film. Questo è successo con The Rise of Skywalker, ad esempio, dove lo scrittore Charles Soule è stato chiamato a scrivere il passato di Ben Solo, per permettere la pubblicazione del primo numero della miniserie Marvel Comics, prima dell’arrivo in sala di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker.

Rise of Kylo Ren 2 Marvel Comics Ben Solo Luke Cavalieri di Ren

Diversamente da quanto accade nel Marvel Cinematic Universe, in Star Wars gli scrittori dei fumetti devono ottenere, prima possibile, informazioni importanti. Questo perché libri, fumetti, serie tv ed altre opere sono tutte collegate e devono raccontare una sola storia.

Praticamente, Charles Soule si è “beccato” grossi spoiler prima di poter vedere il film. Lo ha spiegato in un tweet, dove ha chiarito di esser stato informato sull’identità di Snoke in anticipo.

Ha chiarito il punto per rispondere alle accuse di “retcon” mosse contro lo Story Group. Secondo alcuni fan ci sarebbe stata una guerra interna tra J.J. Abrams, Chris Terrio e lo Story Group di Lucasfilm poiché i primi avrebbero scritto il film senza prendere in considerazione le indicazioni del gruppo che gestisce tutto il canone. Per questo, sempre secondo questi fan, opere a fumetto come The Rise of Kylo Ren sarebbero operazioni di retcon forzate per dar senso a scelte narrative ingiustificabili e non volute da Lucasfilm.