Star Wars: Chris Terrio “Vi spiego perché Rey è Luke e Leia insieme”

Star Wars Leia Rey Luke poster imax 9

Star Wars. Chris Terrio, co-scrittore di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, ha parlato del personaggio Rey e delle loro intenzioni di renderlo “simile” a Luke Skywalker e Leia Organa. Il percorso di Rey dovrebbe richiamare, da un punto di vista simbolico, il lungo viaggio percorso dai personaggi creati da George Lucas.

Chris Terrio ha spiegato a GQ che loro pensano a Star Wars come una fiaba. Una favola che inizia con due gemelli: uno che viene introdotto come contadino l’altra come principessa. Rey è un po’ entrambi. Ci viene presentata come una cerca rottami su Jakky, ma è anche una “sovrana”. Infatti, è la discendente dell’Imperatore ed è la Principessa del Lato Oscuro. Secondo Terrio ci sono tante storie che girano intorno allo stesso tema: anche Mosè era un cittadino comune cresciuto come un principe. Per loro questo concetto è molto forte da un punto di vista mitologico. Rey ha ereditato questo potere, ma alla fine sceglie di trasformare il suo lignaggio e decide che i suo “antenati” sono gli Jedi. Infatti, una delle voci che ascolta dice proprio “We are your ancestors now”.

Questo è quanto espresso da Terrio. L’idea di Guerre Stellari come una fiaba, sappiamo che è stata avanzata prima di tutto da George Lucas, che l’ha ribadita diverse volte e che, durante la Star Wars Celebration, ha spiegato di aver concepito Star Wars come un film per dodicenni.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.