Star Wars: nuovi film in Alta Repubblica? L’indizio in The Rise of Kylo Ren

Star Wars High Republic Alta Repubblica(1) Coruscant

Star Wars. Si vocifera sul web, con insistenza, che Lucasfilm sia intenzionata di iniziare ad esplorare il periodo dell’Alta Repubblica. L’indiscrezione ha avuto una piccola conferma, all’interno di un nuova storia a fumetti pubblicata da Marvel Comics. Nell’albo The Rise of Kylo Ren #2 è stata menzionata proprio l’Alta Repubblica (High Republic). Lucasfilm ci sta suggerendo qualcosa?

Il fumetto parla del passato di Ben Solo, raccontandoci due periodi della sua vita: prima e dopo la distruzione del tempio Jedi, prima di diventare Kylo Ren.Quando era giovanissimo ha accompagnato Luke Skywalker e Lor San Tekka in una missione fondamentale: un antico avampostoJedi per cercare artefatti perduti, necessari per ripristinare l’Ordine Jedi.

Giunti quasi nelle Regioni Ignote, Lor San Tekka esclama:

“I think after all my wanderings, I can recognize the description of a Jedi outpost when I hear it, Luke… It’s probably High Republic era. It was a time of greatly expanded Jedi activity throughout the galaxy.”

Dice di riconoscere una descrizione di un avamposto Jedi e che risale all’Era dell’Alta Repubblica, un periodo in cui l’attività degli Jedi era estesa in tutta la Galassia.

Il periodo dell’Alta Repubblica dovrebbe essere ambientato 400 anni prima (circa) dei prequel di Star Wars.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.