Star Wars Ben Solo nome Rise of Kylo Ren

Star Wars: svelato perché Han e Leia hanno chiamato il figlio Ben

Altre serie Kylo Ren Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars.Questo articolo contiene un grosso spoiler sul fumetto Marvel Comics intitolato The Rise of Kylo Ren #2, scritto da Charles Soule. L’opera ci sta svelando il passato di Ben Solo, un passato in cui è stato trascinato verso il Lato Oscuro. Nel secondo numero della miniserie si parla del nome di “Ben”. Lucasfilm ha fatto chiarezza sull’origine del suo nome.

Grazie a Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker sappiamo che Ben Solo è stato traviato da Darth Sidious, attraverso Snoke e le voci di Darth Vader. Il ragazzo doveva diventare un’arma per distruggere Luke Skywalker.

Snoke ha fatto un lavoro accurato con il ragazzo, spingendolo anche a cambiare nome, per allontanarlo definitivamente dalla sua famiglia e dalla Luce.

Star Wars

In un momento di ira, durante l’incontro con Snoke, Ben spiega di odiare il suo nome, un nome che richiama quello scelto da Kenobi:

“Io odio quel nome. Esatto, Snoke. Obi-Wan Kenobi… Grande e famoso Jedi. Tutti pensano che dovrei essere come lui. Non l’ho mai nemmeno incontrato. E odio Solo. Lo sapevi che non è nemmeno il suo vero cognome? E’ una bugia. Tutto è una bugia”.

L’opera di corruzione è arrivata ormai ad un buon punto, ma nello stesso fumetto si scopre che è iniziata tanti anni prima. Snoke, come una voce nella sua testa, traviava Ben Solo e lo spingeva sempre più lontano dal suo destino da Skywalker. Nel fumetto c’è anche una connessione con lo spin-off Solo: A Star Wars Story, dove abbiamo scoperto che il cognome reale di Han non era di certo Solo…

Commenta questa notizia con gli altri fan nella nostra Pagina Facebook Ufficiale.