Star Wars: chi era il primo grande amore della Principessa Leia

Star Wars chi era il primo grande amore della Principessa Leia Organa fidanzato innamorata storia

Star Wars. La Principessa Leia, prima di incontrare Han Solo, aveva un “fidanzatino”? Il canone ha spiegato che c’è stato un amore giovanile.

Questo personaggio, secondo Claudia Gray che lo ha creato per il libro Leia Principessa di Alderaan, aveva l’aspetto del celebre attore Rami Malek.

Si chiamava Keri Domadi è stato introdotto in un romanzo canonico di successo. La scrittrice ha spiegato su Twitter così la sua ispirazione: “These men are both gorgeous, but in my head, Kier is young Rami Malek.”

Ma chi era esattamente Keri Domadi e qual è stato il suo ruolo nella vita di Leia Organa?

Star Wars: alcune info su “ragazzo” di Leia

Kier Domadi era un ragazzo del pianeta Alderaan che, insieme alla Principessa Leia Organa, rappresentava Alderaan nella Legislatura degli Apprendisti nel 3 BBY. Domadi non intendeva proseguire la sua carriera in politica, ma diventare uno storico specializzato nelle Guerre dei Cloni.

Lui e Organa erano attratti l’uno dall’altro e iniziarono una relazione. Organa decise infine di rivelare a Domadi il segreto che i suoi genitori. Infatti, la regina Breha e il viceré Bail, erano coinvolti nella costruzione di una ribellione contro l’Impero Galattico. Domadi era critico nei confronti del coinvolgimento degli Organa a causa della sua forte convinzione del pacifismo alderaaniano e disse anche a Leia che era preoccupato per ciò che l’Impero avrebbe potuto fare ad Alderaan se avesse scoperto ciò che gli Organa stavano facendo.

Questa convinzione, unita all’amore per il suo mondo natale più forte della paura dell’Impero, lo portò a raccogliere segretamente dati sulla ribellione. La sua intenzione era quella di consegnarli all’Impero nel tentativo di garantire la sicurezza di Alderaan e di Leia.

Per scoprire il suo destino, recuperate la lettura del romanzo!

A proposito di Kier Domadi, ecco come è stato rappresentato nel manga Star Wars: Leia Ojo no Shiren (La Prova della Principessa Leia/Ordeal of the Princess di Haruichi.

Trama del romanzo di Claudia Gray:

“A sedici anni la principessa Leia Organa sta per affrontare il momento più impegnativo della sua vita: deve superare tre prove, una per il corpo, una per la mente e una per il cuore, per dimostrare di essere degna di ereditare un giorno la corona di Alderaan. Per farlo si divide tra corsi di sopravvivenza, Apprendistato Legislativo e missioni umanitarie sui pianeti della galassia. Ma qualcosa la distoglie dalle sue pretese al trono: i suoi genitori, Breha e Bail Organa, sono distratti, assenti, presi da misteriose questioni che non vogliono condividere con la figlia.

Decisa a scoprire cosa le stiano nascondendo, Leia imbocca un cammino pericoloso, che la porterà ad attirare l’attenzione dell’Impero. E quando finalmente apprenderà la verità, si troverà di fronte alla scelta più ardua: dovrà decidere se dedicare la vita al suo popolo, e all’uomo che ama, o abbracciare un destino più ampio, in una galassia alla disperata ricerca di eroi ribelli. Il resto è storia… anzi, leggenda!”

Star Wars Leia Organa Kier Domadi fidanzato Rami Malek

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.