Star Wars spada laser Anakin Skywalker rotta

Star Wars: svelato come Rey ha “curato” il Kyber della spada di Anakin

L'Ascesa di Skywalker - Episodio 9 Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars. La spada di Anakin Skywalker è stata distrutta in Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi. Abbiamo visto suo cristallo Kyber rotto. Il film si era chiuso con Leia che “confidava in un suo recupero” e lo spiegava a Rey senza troppi giri di parole. Infatti, in Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker ritroviamo la mitica spada di Anakin Skywalker, riparata e funzionante.

Rey, secondo il volume Star Wars: The Rise of Skywalker: The Visual Dictionary, ha usato un potere particolare per riparare il cristallo frammentato.

Infatti, attraversi i sacri testi Jedi (nel volume denominato Chronicles of Brus-bu) la ragazza avrebbe scoperto un metodo speciale, legato al “Force healing”. Esiste dunque un uso altenrnativo del potere di guarigione, utile a curare i cristalli danneggiati attraverso la Forza.

L’informazione è estratta da Wookipedia, ma vi daremo ulteriori informazioni non appena avremo la possibilità di leggere il volume integralmente:

“An alternate usage of Force healing was described in the sacred Jedi texts, specifically the Chronicles of Brus-bu. The method in question detailed the ability to heal a damaged kyber crystal through the use of Force healing. Rey used the technique to heal the crystal of Anakin Skywalker’s lightsaber, which had been cracked during the Battle of Crait in 34 ABY.”