Star Wars The Clone Wars: data ufficiale d’uscita della nuova stagione

Star Wars The Clone Wars 2020

Star Wars The Clone Wars sta per tornare con la sua stagione finale. Abbiamo finalmente scoperto la data d’uscita finale del primo episodio dello show che, ricordiamo, sarà trasmesso su Disney+. La data è il 27 febbraio 2020, ma solo in alcuni paesi dove la piattaforma streaming è già disponibile. Gli italiani dovranno attendere un altro mese, circa, prima di potere osservare gli episodi finali dello show tanto amato da George Lucas.

Sappiamo ancora poco sui contenuti della settima stagione, ma Ashley Eckstein (voce di Ahsoka Tano) ha svelato al sito CBR le sue sensazioni su questo progetto. Inoltre, ha messo in evidenza alcuni dettagli interessanti su questa produzione…

Prima di tutto, ha spiegato che Dave Filoni ci sta mettendo tutto se stesso e sta riportando “sullo schermo” tutte le persone chiave che facevano parte dello show. Praticamente vuole inserire tutti i membri del cast.

Poi ha aggiunto che le storie sono incredibili, che la gente coinvolta è incredibile e che tutto quello che Filoni tocca diventa sorprendente.

Star Wars The Clone Wars – Il Ritorno di Ahsoka

La Eckstein dovrà fare uno sforzo in più, visto che Ahsoka tornerà e dovrà interpretare la sua versione più giovane. Infatti, in Star Wars Rebels, abbiamo trovato una Ahsoka ormai adulta…

E’ divertente, perché già dopo The Clone Wars, quando sono stata ingaggiata per Rebels, è stato un po’ dura doppiare Ahsoka, perché era cresciuta e ricordava più Obi-Wan che la bambina vista in precedenza. Infatti, è diventata un’insegnante matura. Oggi devo fare il percorso inveso, disimparando tutto. Ahsoka deve scendere da quei gradini su cui è salita in Rebels…“.

Una cosa è certa: il personaggio sarà diverso, perché vivrà una fase del tutto nuova della sua vita.

Nei nuovi episodi di The Clone Wars avrà più o meno la stessa età di prima, quindi devo modulare la mia voce come facevo in passato. Anche se sarà una Ahsoka diversa, perché ha lasciato l’Ordine Jedi e vive emozioni diverse, ha pensieri diversi e si pone domande come “Cosa accadrà dopo?””.

La settima stagione di The Clone Wars debutterà sulla nuova piattaforma streaming della Disney, dove arriverà anche la serie tv live-action The Mandalorian. Prepariamoci ad un grande 2019 targato Guerre Stellari…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.