Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: un fan ricrea la Darksaber ed è stupenda (VIDEO)

Star Wars: un fan ricrea la Darksaber ed è stupenda (VIDEO)

Star Wars Darksaber Darth Maul(1)

Star Wars. Un fan ha pubblicato su Reddit un video, per mostrare di essere riuscito a costruire una spada laser molto speciale. Infatti, ha creato una vera e propria darksaber, la nota spada laser dalla lama nera, che abbiamo visto in The Clone Wars. Il suo prototipo deve essere ancora perfezionato, ma il risultato ottenuto è veramente appagante. Potete osservare la fase di accensione dell’arma nel video sottostante.

Un riassunto sulla storia di questa spada da SWX.it, poi tornata anche in altri prodotti come Star Wars Rebels e non solo:

La spada laser oscura o darksaber era un’antica spada laser dalla lama nera. Quest’arma apparteneva un tempo all’Ordine Jedi ma venne rubata dai Mandaloriani nel corso di un conflitto con i Jedi nel periodo della caduta della Vecchia Repubblica. Da quel momento, la spada laser oscura passò di generazione in generazione fra gli antenati di Pre Vizsla, il quale mantenne il possesso dell’arma anche dopo che gli ideali pacifisti dei Nuovi Mandaloriani sostituirono le tradizioni guerriere di Mandalore. L’ultimo Mandaloriano noto a possedere quest’arma fu proprio Pre Vizsla, il leader della Ronda della Morte durante il periodo delle Guerre dei Cloni. Usò la darksaber durante il conflitto con i Nuovi Mandaloriani nel quale fece un colpo di stato. Dopo il golpe, Darth Maul uccise Vizsla e prese possesso della spada laser oscura divenendo il nuovo leader della Ronda della Morte.