Star Wars Ep. IX: la connessione tra Ben Solo e Lando che non ti aspetti

Star Wars Ben Solo Lando Calrissian(1)

Star Wars Episodio IX. In questo articolo si parla di un evento importante del film L’Ascesa di Skywalker. Per questo leggetelo esclusivamente dopo aver visto il film. Dunque si parla di Ben Solo e di Lando Calrissian e di una particolare connessione individuata da un fan della saga.

Kylo Ren muore durante il film di J.J. Abrams (morte simbolica) che riporta indietro Ben Solo, il figlio di Han Solo e Leia Organa che era destinato a grandi cose, ma è stato corrotto da Darth Sidious, trascinato nel Lato Oscuro e fatto quasi impazzire.

Nel finale dell’Ascesa di Skywalker vediamo Ben Solo affrontare i Cavalieri di Ren ed usare un blaster. Secondo l’utente di Twitter Brad Whipple, il blaster usato da Ben su Exegol è proprio quello di Lando. Lando lo ha regalato a Ben tantissimi anni prima, quando era solo un bambino. L’evento canonico è stato raccontato nel romanzo Aftermath La Fine dell’Impero di Chuck Wendig.

Non finisce qui. L’utente ricorda che è un BlasTech SE-14r, mostrato nella Guida ufficiale di Solo: A Star Wars Story e che il suo chromium è stato estratto da una delle lune di Nabook. Praticamente Ben sta usando un’arma che viene dal pianeta natale di sua nonna Padmé.

Ecco la frase del romanzo:

“Kid’s gonna get into trouble one day. He’s gonna need some help. And that’s where Uncle Lando comes in.”

Il premuroso “zio Lando” regala il blaster a Ben, perché sa che nella Galassia di Star Wars il pericolo è dietro l’angolo, sa che è un Solo e si metterà nei guai.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.