Star Wars: Bob Iger “perché Jon Favreau è un nuovo George Lucas”

Star Wars Holiday Special Day life Jon Favreau

Star Wars. Bob Iger, CEO di The Walt Disney Company, ha fatto un paragone “pesante”. Ha spiegato che Jon Favreau, produttore della serie tv The Mandalorian, è un grandissimo narratore, con una capacità unica di raccontare le storie e sfruttare la tecnologia innovativa ed ha una serie di abilità che ricordano quelle del visionario George Lucas.

Iger ha parlato dell’importanza della tecnologia, attraverso un elogio a George Lucas. Lo considera forse il più grande esempio di regista che saputo come utilizzare al meglio la tecnologia per raccontare delle grandi storie.

Allo stesso tempo ha spiegato di avere fiducia massima in Jon Favreau, proprio perché ha quelle capacità che hanno fatto grande Lucas: saper scrivere belle storie e saper usare la tecnologia per renderle ancora più belle.

Quando hanno ricevuto una proposta di Jon (che voleva lavorare per Star Wars) hanno capito subito che avevano di fronte un professionista che voleva non solo narrare, ma scrivere nuove regole ed esplorare nuovi territori sfruttando la tecnologia per raccontare grandi storie “fresche”. Jon Favreau, secondo Iger, vuole trascinare le persone in posti nuovi, offrire nuove esperienze e per questo hanno accolto subito le sue proposte a braccia aperte.

Jon Favreu, quasi sicuramente, sarà coinvolto in altri progetti. Questo non lo dice Iger, ma ci sembra ormai scontato.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.