Star Wars: Palpatine padre di Anakin? Arrivano nuovi chiarimenti

Star Wars Anakin Skywalker Darth Vader Equilibrio

Star Wars. Dopo tanti mesi dalla pubblicazione del fumetto Darth Vader 25, scritto da Charles Soule, pubblicato da Marvel Comics, ci sono ancora fan che non hanno colto il significato di alcune scene. Infatti, interpretano la scena di Darth Sidious che si avvicina alla madre di Anakin Skywalker (già incinta) come una rivelazione “oscura” sulle origini del Prescelto.

Sui social, molto spesso, spunta qualcuno che sostiene “c’è un fumetto che rivela che Palpatine è padre di Anakin”. Non è così e lo hanno ribadito nelle ultime ore sia Matt Martin (componente dello Story Group di Lucasfilm), sia lo stesso scrittore Charles Soule.

Matt su Twitter ha scritto:

“This is all in Anakin’s head … I can tell you definitively, as someone who worked on the comic, that is 100% not the intended implication”

Lui ha lavorato alla storia e assicura che al 100% quella storia ha un altro significato.

Poi ha aggiunto che il suo mestiere è proprio quello di garantire che le storie siano allineate con la visione generale di Star Wars. Perciò se avesse percepito la minima intenzione di stabilire una connessione diretta tra Palpatine e la nascita di Anakin, avrebbe rimosso immediatamente quella scena.

Nella discussione è intervenuto anche Charles Soule, il quale ha confermato di aver lavorato sulla storia al fianco di Matt Martin. In genere odia spiegare troppi dettagli delle sue storie, ma ritiene importante che la gente capisca cosa stia accadendo veramente in quella storia. E così ha ricordato a tutti che il Lato Oscuro non è mai un narratore affidabile.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.