Star Wars: J.J. Abrams non tornerà più a lavorare per la saga

Star Wars J.J. Abrams Leia Organa Carrie Fisher Rise of Skywalker Ascesa di Episodio IX 9(1)

Star Wars. Dopo Episodio VII – Il Risveglio della Forza ed Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker J.J. Abrams non tornerà più a lavorare sulla saga di Guerre Stellari. Ha ammesso di aver finito il suo lavoro e di non avere altri piani per un progetto ambientato nell’universo di Star Wars.

Dunque possiamo ritenere concluso il suo rapporto con la Lucasfilm. Ha confessato di aver rifiutato di lavorare su Episodio VIII, ma che poi è stato convinto da Kathleen Kennedy, anni dopo, a mettere la parola fine alla storia degli Skywalker.

In un’intervista a Variety ha ammesso che l’esperienza è stata agrodolce:

“Questo gruppo e questo cast sono stati i più straordinari che abbia mai conosciuto, quindi mi sento molto fortunato di essere tornato. E’ triste che non lavorerò più con loro”

E poi, ha detto

“Sì, penso di aver finito. Questa volta lo so. Posso sentirlo. Sento che è così.”

Dunque, molto difficilmente in futuro accetterà altri progetti su Star Wars. Cosa ne pensate?

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams è distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.