Star Wars: tagliate 2 belle scene con Leia da L’Ascesa di Skywalker

Star Wars the rise of skywalker leia organa episodio ix 9

Star Wars. Leia Organa è tornata nel film Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Nonostante la scomparsa di Carrie Fisher, J.J. Abrams è riuscito a dare spazio ad un personaggio così importante, rendedolo fondamentale nella sua storia. Ha usato scene di Episodio VII – Il Risveglio della Forza, avendo a disposizione circa 8 minuti di materiale inedito.

Dopotutto, apprendiamo oggi, sono state rimosse dal film due ottime scene con Leia Organa, che piacevano tanto a Chris Terrio, co-scrittore dell’ultimo film della saga di Star Wars.

Terrio ha rivelato a The Wrap che ci sono almeno due scene che gli sono piaciute davvero tanto, ma che non sono state utilizzate per il film, perché J.J. Abrams ha voluto tenere un certo ritmo. Lui capisce perfettamente le ragioni dei tagli e conferma che ci sono altri pezzi di film con Carrie Fisher che non sono rientrati nel montaggio finale.

A questo punto speriamo di vederli nei documentari speciali che verranno allegati all’edizione home-video del film.

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams è distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.