Star Wars: Bob Iger “Perché io non lo chiamerò mai Baby Yoda”

Baby Yoda Star Wars The Mandalorian

Star Wars. Bob Iger – CEO della The Walt Disney Company – ha parlato del “Baby Yoda”, personaggio che ha fatto innamorare il fandom di Guerre Stellari, sin dalla sua prima apparizione nella serie tv The Mandalorian, che va in onda su Disney+. Ma come dobbiamo chiamare questo personaggio?

Baby Yoda di certo non è il suo nome. Il piccolo è stato identificato dal fandom e da alcune celebrità con questo simpatico nomignolo, vista la sua somiglianza con lo storico maestro Jedi. Bob Iger non sembra apprezzare troppo questa soluzione (al contrario dello stesso Dave Filoni).

Bob, nelle sue interviste, lo chiama sempre il “personaggio” e non si riferisce a lui mai con il titolo di Baby Yoda. Il CEO ha spiegato che dal momento in cui ha messo gli occhi sul personaggio ha avuto la sensazione che sarebbe entrato immediatamente in contatto col pubblico. E’ carino, interessante, avvincente ed allo stesso tempo, ha ricordato, ha qualcosa di familiare, pur essendo nuovo.

Lui, ha spiegato, ci tiene a non chiamare il “The Child” con l’ormai diffuso Baby Yoda. Lo fa appositamente. Questo perché è un personaggio diverso, che a suo modo speciale. Praticamente in futuro capiremo tante cose su questo bambino/a e chissà se gli/le verrà dato un nome definitivo. Chissà se il fandom di Star Wars darà peso a queste considerazioni.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.