Star Wars Episodio IX potrebbe raggiungere $450 nel primo weekend

Star Wars Final Order Ordine Finale di Palpatine Imperatore

Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker è arrivato in Italia. E’ un momento storico, poiché oggi i fan iniziano a scoprire il gran finale della saga iniziata 40 anni fa con George Lucas. Secondo Deadline il nuovo film di J.J. Abrams potrebbe raggiungere un buon risultato già nella prima settimana: si parla di $450 milioni nel weekend d’apertura.

Dopotutto è una cifra ben lontana da quella raggiunta da Episodio VII – Il Risveglio della Forza, che riuscì a raggiungere i $528.9 milioni. Mentre è molto vicina a quanto guadagnato da Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi, che aprì proprio con $450 milioni.

C’è da dire che Episodio VII ha raggiunto quel risultato poiché è stato il primo di una nuova Trilogia e, come già accaduto in precedenza, i primi capitoli tendono ad avere risultati migliori.

Secondo uno studio di Fandango, L’Ascesa di Skywalker ha venduto tantissimo nelle prime 24 ore dal lancio delle prevendite, per poi assestarsi ai livelli di Episodio VIII.

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams, sarà distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Arriverà nei cinema a partire dal 18 dicembre 2019 (il 20 negli USA).

Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.