Star Wars Black Squadron Last Jedi Ultimi Poe Dameron fumetti Panini Comics

Star Wars: ecco perché la Black Squadron non c’è in Gli Ultimi Jedi

Altre serie Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars. La Black Squadron (composta dai piloti della Resistenza vicini a Poe Dameron) non si è vista nel film Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi. Che fine hanno fatto i suoi componenti, che abbiamo conosciuto nel Risveglio della Forza? Scomparsi nel nulla o defunti? Assolutamente no…

La Black Squadron ha ricevuto una missione speciale, come scopriamo nell’albo a fumetti Star Wars 53 pubblicato da Panini Comics. Quest’albo contiene la storia estratta da Poe Dameron n. 28 della Marvel Comics (Il Risveglio), scritta da Charles Soule.

Praticamente, poco dopo gli eventi del Risveglio della Forza, il Generale Leia Organa ha convocato la squadriglia dando loro un compito molto delicato: cercare alleati.

Le parole di Leia:

“La distruzione di Hosnian Prime è stata solo una mossa d’apertura del Primo Ordine. Dovete andare a contattare i nostri alleati. Trovare aiuto prima che Snoke consolidi il suo potere nella Galassia. La vostra missione è cruciale. E’ possibile che nessun altro sopravviva alla base oggi. Ma se voi quattro aveste successo… la Resistenza vivrà”.

Questo spiega perché i piloti capitanati da Poe Dameron erano assenti in Episodio VIII. Per capire perché non hanno risposto alla richiesta di soccorso di Leia su Crait è necessario continuare a leggere questa serie a fumetti molto bella e indispensabile per cogliere diversi aspetti narrativi della Trilogia Sequel.