Star Wars: confermato Kevin Feige. Rian Johnson lavora su più film

Star Wars Rian Johnson regista

Star Wars. Kathleen Kennedy ha parlato del futuro della saga, accennando a quello che prenderà forma dopo Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Non ha fatto accenno ai contenuti, visto che non sembrano esser state prese ancore decisioni definitive, ma ha confermato i nomi di coloro che potranno portare Star Wars verso una nuova direzione.

Prima di tutto, in una recente intervista, ha detto che Kevin Feige ha già un’idea per un film, ma è ancora alle prime fasi di lavoro. Inoltre ha affermato che Rian Johnson (regista di Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi) sta sviluppando già altri film.

Ha anche una buona notizia per gli appassionati di Willow, visto che il co-scrittore di Solo, Jon Kasdan, ha completato la sceneggiatura dell’episodio pilota di una serie tv.

Dave Filoni resterà parte attiva in Lucasfilm e la Kennedy ha raccontato che quando l’autore le ha confidato di voler imparare a dirigere un live-action, lei ha creato un programma per lui di “registi ombra”, tra cui J.J. Abrams e lo stesso Rian Johnson.

Al momento, dunque, il presidente di Lucasfilm non si è voluta sbilanciare sul futuro della saga, ma ha fatto capire che probabilmente non saranno più fatte trilogie, per proporre un format del tutto nuovo.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.