Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: la mano di George Lucas su Episodio IX? Il suo impatto sul film

Star Wars: la mano di George Lucas su Episodio IX? Il suo impatto sul film

Star Wars Una Nuova Speranza George Lucas Luke Skywalker

Star Wars. Chris Terrio, co-scrittore di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, ha parlato dell’impatto di George Lucas sul nuovo film che concluderà la saga degli Skywalker. In un’intervista a Rolling Stone, ha chiarito di aver accompagnato J.J. Abrams ad un incontro con George Lucas, dove hanno chiesto la consulenza del creatore della saga.

Hanno avuto una vera e propria lezione su tutti i punti più importanti della saga e della trama del film. Hanno deciso di ascoltare seriamente George ed hanno avuto una vera e propria discussione filosofica, sulla natura degli Jedi e della Forza. Inoltre, George Lucas ha parlato nei dettagli sulle sue intenzioni originali, quando era in procinto di scrivere il primo episodio. Praticamente, ha sottolineato Terrio, è stato come sedersi di fronte ad un grande maestro per ascoltare la sua saggezza.

Terrio si augura di essere stati in grado di cogliere la grande lezione ricevuta. Spera con tutto il cuore che lo stesso George Lucas percepisca, almeno filosoficamente, la loro intenzione di restare fedeli allo spirito di tutto ciò che lui stava realizzando. Perché si sono impegnati a prendere in considerazione quello che Lucas ha detto e trasmesso in quell’incontro.

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams, sarà distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Arriverà nei cinema a partire dal 18 dicembre 2019 (il 20 negli USA).

Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.