Star Wars: Ian McDiarmid “Come ho reagito al ritorno dell’Imperatore”

Star Wars palpatine darth sidious

Star Wars. E’ finito sul web un video con un’intervista a Ian McDiarmid, filmata durante le riprese di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. L’attore ha spiegato che per lui è stata una grande sorpresa ritornare in Guerre Stellari.

E’ rimasto a bocca aperta quando circa un anno fa ha ricevuto una e-mail di J.J. Abrams, il quale ha chiesto la sua disponibilità per fare avere una conversazione telefonica. La chiamata è arrivata subito ed ha scoperto che J.J. Abrams era intenzionato a riportare indietro l’Imperatore.

L’attore, dopo aver appreso la notizia, si è controllato ed ha risposto che era una grande idea, alzando un po’ la voce. In quel momento ha pensato di dover controllare la tonalità della sua voce, altrimenti avrebbe avuto difficoltà a superare il casting (ammissione del tutto ironica). Ha considerato l’idea del ritorno dell’Imperatore qualcosa di meraviglioso.

J.J. Abrams gli ha spiegato che aveva intenzione di riportarlo indietro per concludere i nove episodi nella maniera in cui sono stati iniziati, parlando del Lato Oscuro. E così tutto ha preso il via…

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams, sarà distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Arriverà nei cinema a partire dal 18 dicembre 2019 (il 20 negli USA).

Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.