Star Wars: EA sta creando un videogame “veramente unico”

Star Wars Darth Vader Myths Fables Grant Griffin illustrazioni libro

Star Wars. EA Motive ha confermato di star lavorando ad un gioco veramente unico basato su Guerre Stellari. La notizia è arrivata direttamente dal general manager della sede di Montreal, Patrick Klaus, il quale ha parlato dei loro progetti futuri, facendo presente che si stanno concentrando su due progetti, uno dei quali riguarda proprio Star Wars.

Sarà qualcosa di molto singolare, che terrà occupato la maggior parte della EA Motive. Klaus ha detto che non divulgherà altri dettagli per adesso.

Il nuovo gioco, secondo alcuni rumor, sarà pronto tra aprile 2022 e marzo 2023. Questo significa che è pensato sicuramente per le nuove piattaforme PS5 e Xbox Series X. Al momento non possiamo sapere se sarà possibile utilizzare lo stesso gioco sulle piattaforme della generazione attuale, anche se c’è scetticismo in merito…

Klaus ha promesso che sarà un videogame di assoluta qualità, visto che la sua divisione a Montreal si concentrerà a realizzare solo prodotti di qualità. Le premesse sono veramente interessanti, considerato che l’esperienza Jedi: Fallen Order ha rappacificato i rapporti tra i fan e EA, tracciando una via per i videogiochi del futuro. In questo caso, però, ci aspettiamo qualcosa di davvero innovativo, con caratteristiche tecniche del tutto diverse.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.