Star Wars: perché per Daisy Ridley il ritorno dell’Imperatore è fantastico

Star Wars the rise of skywalker episodio 9 palpatine darth sidious imperatore

Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker ha puntato, nuovamente, i riflettori su una figura chiave della saga creata da George Lucas. l’Imperatore Sheev Palpatine. Il ritorno è stato argomento di discussione molto acceso tra i fan.

Il film e la novellizzazione ci hanno fatto capire che era riuscito a preservare il suo spirito, dopo la morte del suo corpo originale e lo ha fatto utilizzando la tecnica della clonazione, unita a chissà quale esperimento legato al Lato Oscuro.

L’attrice Daisy Ridley è tra i soggetti che hanno apprezzato il ritorno di Darth Sidious, come aveva rivelato in un’intervista rilasciata a Usa Today.

Aveva spiegato che quando J.J. Abrams le ha detto per la prima volta che Palpatine sarebbe tornato, si è posta subito una marea di domande, così come tutte le altre persone hanno fatto quando hanno appreso la notizia. Ma poi, leggendo la sceneggiatura, era arrivata a una conclusione: è una trovata veramente fantastica. Questo perché Palpatine è il cattivo definitivo di Star Wars e per far funzionare questo film la sua presenza è assolutamente necessaria.

Ecco le sue parole:

“When J.J. [Abrams] first told me the Emperor was back, I guess I had all the questions that a lot of other people have. And then I read the script and was like, ‘OK, this is (expletive) awesome. Really, he’s the ultimate bad guy of Star Wars, and for this film to have worked, the Emperor needed to be there.”

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams, sarà distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Arriverà nei cinema a partire dal 18 dicembre 2019 (il 20 negli USA).

Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.