Star Wars: c’è un “Anakin Skywalker” in The Mandalorian

Star Wars The Mandalorian Anakin Skywalker

Star Wars. Il Capitolo 6 di The Mandalorian – The Prisoner – è, senza dubbio, uno degli episodi più divertenti di questa prima stagione. La serie tv targata Disney+ è una festa per gli appassionati di Guerre Stellari, visti i tanti richiami alla Trilogia Originale.

Inoltre, Jon Favreau ha voluto premiare attraverso il suo show anche chi ha avuto un ruolo “esterno” nella saga di Guerre Stellari, seppur molto importante. Ad esempio, il Capitolo 6 contiene due cameo che hanno fatto sorridere i fan affezionati alle serie tv animate come Star Wars The Clone Wars.

Attenzione Spoiler The Mandalorian Capitolo 6

Nella parte finale della puntata ecco spuntare un pilota con un volto conosciuto: è proprio Dave Filoni, autore, regista e “padawan di George Lucas”. E’ entrato nel canone della saga in prima persona, interpretando un pilota di X-wing che interviene per conto della Nuova Repubblica.

Star Wars The Mandalorian 6 Dave Filoni

Le sorprese non finiscono qui, visto che tra i personaggi introdotti c’è anche un “Anakin Skywalker”: Matt Lanter, che interpreta un soldato della Nuova Repubblica. Matt è praticamente la voce di Anakin Skywalker in The Clone Wars. Il personaggio di Anakin nello show animato è stato costruito tenendo conto anche della sua fisionomia.

Nella storia della saga Matt ha dunque un ruolo importantissimo, considerato anche che George Lucas in persona considera The Clone Wars un Episodio a tutti gli effetti, con lo stesso valore narrativo dei film. Qui sotto lo potete vedere recitare in questo nuovo ruolo, mentre subito dopo potete apprezzare lo storico incontro tra i due Anakin.

I cameo in questo episodio non si limitano a Dave e Filoni. Cliccate qui per altre sorprese…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.