Star Wars: K. Kennedy indica il futuro della saga dopo Episodio IX

Star Wars Kathleen Kennedy lucasfilm star wars

Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker chiuderà una porta, ma ne aprirà anche un’altra del tutto nuova. La saga degli Skywalker ha coperto i nove film e adesso c’è bisogno di esplorare altri aspetti della storia della Galassia. Lucasfilm lo farà attraverso le serie tv streaming di Disney+ e i nuovi film che dovrebbero uscire a partire dal 2022.

Recentemente il presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha parlato del futuro del franchise in un’intervista al New York Times. Ha anticipato che non ci sono sicuramente segni di rallentamento nell’immediato.

Praticamente ha fatto capire che di fronte hanno una marea di opportunità. C’è un’insieme di molteplici segnali stradali che indicano una direzione: la mitologia creata da George Lucas. Dovranno dunque raccontare storie di persone, prendendo in considerazione quella mitologia, applicandola al loro conflitto.

Inoltre, ha aggiunto che Star Wars resta una saga legata al concetto di Forza. E la Forza resta al centro di tutte le loro conversazioni che riguardano le direzioni che prenderanno. Sarà la base delle nuove storie dopo Episodio IX.

Per questo considera la scena finale di Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi molto importante. Il bambino che prende la scopa in mano, usando la Forza, guardando il cielo è un simbolo della direzione che il franchise deve prendere in considerazione.

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams, sarà distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Arriverà nei cinema a partire dal 18 dicembre 2019 (il 20 negli USA).

Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.