Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: John Boyega “i litigi tra i fan la cosa più stupida del mondo”

Star Wars: John Boyega “i litigi tra i fan la cosa più stupida del mondo”

Star Wars FINN episodio ix finn spada laser 9 Star Wars Age of Resistance

Star Wars. L’attore John Boyega (Finn) ha parlato del fandom di Star Wars e lo ha fatto in maniera molto critica. Ha notato che i fan litigano su vari argomenti e considera questo atteggiamento molto stupido. Ne ha parlato in un’intervista a Variety, dove ha chiarito i suoi pensieri su certi atteggiamenti del fandom.

Ha spiegato che ha trovato interessante navigare sul web, dove ha scoperto i “Reylo”, cioè gente che fa il tifo per relazioni specifiche come quella tra Rey e Kylo Rern. Naviga perché adora Star Wars in tutte le sue sfumature. Ma non apprezza affatto i conflitti tra chi fa propone le ship. Crede che sia la cosa più stupida al mondo finire per litigare per una cosa del genere. Accetta che ci sono i Reylo, così come chi vorrebbe Finn con Poe, ma ha ricordato a tutti che è Guerre Stellari e deve essere qualcosa di bello e divertente. Così ha aggiunto sorridendo:

“Calmiamoci tutti, questo è Star Wars, non siamo a Tribal Wars”

Ha continuato poi, spiegando che essendo nella sua posizione ha iniziato a capire come sono le masse, come pensano. C’è chi attraverso i social media si impegna, si diverte, ma ha ricordato che ci sono persone mentalmente non forti, persone deboli che non sanno affrontare ogni cosa che leggono e credono a parole fuori luogo. Lui in qualche modo riesce a gestire e non patire questa violenza del fandom, e preferisce concentrarsi su altri aspetti più positivi.