Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: K. Kennedy spiega perché il marketing sembra spoilerare

Star Wars: K. Kennedy spiega perché il marketing sembra spoilerare

Daisy Ridley Star Wars The Rise of Skywalker Rey Kylo Ren

Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker arriverà nei cinema (almeno quelli italiani) fra una settimana. Tra decine e decine di spot e interviste di vario genere, sembra già conoscere per filo e per segno la storia di questo film. Infatti, diversamente da quanto è accaduto in passato, la macchina del marketing sembra essere abbastanza spoilerosa. Veramente hanno già tirato fuori la maggior parte delle sorprese di questa pellicola?

Na ha parlato Kathleen Kennedy (presidente di Lucasfilm), la quale ha spiegato che tutto è voluto, deciso a tavolino, per sottolineare la stessa finalità del film. Dopotutto ha rassicurato i fan che tutto quello che è uscito non rivela la storia vera e propria.

In una recente intervista ha precisato che “i fan non sanno ancora come si svolgerà questa storia”. Praticamente hanno semplicemente mostrato le pedine del capitolo finale della saga, senza dire come verrà portato a conclusione il loro arco narrativo. Ha sottolineato che “non stanno rivelando niente di significativo” e che ciò “è molto importante per una storia del genere”.

Infine ha parlato del ritorno dell’Imperatore, specificando che l’apparente risurrezione è stata spifferata per creare proprio il dibattito. Hanno avuto molte conversazioni al riguardo e pensato proprio alla reazione dei fan (che si divertono a creare teorie).

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams, sarà distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Arriverà nei cinema a partire dal 18 dicembre 2019 (il 20 negli USA).

Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.